Login Guida

Per Alice Mail, Hotmail, Gmail, Facebook & Libero Mail

Alice Mail | www.alice.it – alice mail Login accesso

Alice mail Login è la posta elettronica del Gruppo Tim, solitamente abbinata a un piano di accesso Internet, proprio per questo motivo è uno dei servizi e-posta più utilizzati in Italia e anche uno dei più efficienti ma anche facili da usare.

Ultime notizie – gmail accesso

Alice Mail Login Passi per accedere e usare

Questo servizio dedicato agli abbonati Tim, offre tutti i servizi di ultima generazione e di buona qualità, il servizio può essere utilizzato ovunque usando un browser per accedere direttamente dal web, oppure usando gli appositi parametri di settaggio, si può usare il proprio account assegnato in qualsiasi software di posta elettronica, Outlook, Live,Thunderbird ecc …

Con il servizio di posta elettronica , il Gruppo Tim offre una linea diretta tra azienda e clienti, con i quali comunicare efficientemente in merito all’abbonamento scelto, informazioni di servizio ma anche promozioni e molto altro. Questo servizio ovviamente può contare su una struttura solida e l’efficienza dei server e relativa connessione offerti dal più grande e potente Provider italiano.

mobile app sfrutta in questo caso la migliore tecnologia disponibile e la proprietà della Rete informatica gestita direttamente, questo garantisce ulteriormente la qualità dei servizi.

Come creare un account di posta Alice

Premesso che quest’account di posta elettronica può essere creato solo da chi ha un abbonamento Tim, per farlo è necessario raggiungere la pagina di registrazione, dove selezionando il tipo di abbonamento che abbiamo sottoscritto, seguiamo le istruzioni

per creare l’account di e posta .

Seguendo il https://mail.tim.it/ si aprirà un modulo, dove saranno chiesti i dati personali come:

Nome e Cognome

Numero di telefono e cellulare per eventuale recupero

Scegliere l’username e la password da usare per l’accesso (da tenere presente che l’username scelto sarà poi anche l’indirizzo della posta elettronica)

Scegli la domanda di sicurezza per una maggiore protezione dell’account

Conferma gli spunti accettando le condizioni del servizio

Clicca il bottone per confermare la creazione del nuovo account


Questa la modalità di registrazione di un nuovo indirizzo di posta elettronica , pochi passaggi semplici e veloci, che consentiranno di avere un’e-posta associata al proprio abbonamento, comunicando efficienza e un discreto spazio per l’archiviazione dei messaggi molto capiente.

Una volta completa la registrazione si potrà utilizzare i dati per il settaggio della posta su tutti i dispositivi, PC, Tablet e Smartphone, sia in modalità Pop3 o Imap, servizi altrettanto facili da settare per tenere sotto controllo l’indirizzo di posto ovunque e su ogni apparecchio, ovviamente si può usare anche la Webmail.

Che cosa fare se hai dimenticato la password della posta di Alice Mail

Per fortuna non capita spesso, ma quando capita meglio sapere cosa e come fare, altrimenti rischiamo di restare senza accedere alle e-posta con la possibilità che questo influisca anche sul nostro lavoro! Va detto anche che perdere la password di accesso si corre il rischio infilarsi in un’odissea alquanto pesante, il ripristino, infatti, comporta chiedere assistenza al supporto tecnico di alice che potrà chiedere documenti per verificare l’identità e la proprietà dell’account, con invio di raccomandate fax e tanto tempo perso.

Per non correre rischi si consiglia di memorizzare in luogo sicuro sia la password sia la domanda di sicurezza, ma per meglio proteggere l’account di posta si consiglia di cambiare la password spesso almeno ogni 6 mesi, usandone di complesse che prevedano lettere, numeri e uno o più caratteri speciali.

In caso di perdita della password, occorre collegarsi alla pagina di recupero, in questa

pagina si dovrà indicare l’username e il servizio scelto per la posta tra quelli disponibili (Alice mail/tim.it – tin.it), fatto questo, si dovrà cliccare per avviare la procedura di recupero.

A questo punto per il recupero ci saranno due opzioni,

uno utilizzando la risposta alla domanda di sicurezza,

l’altra è l’invio di un codice via SMS sempre che avete

preventivamente associato in fase di registrazione il vostro numero di cellulare, se non ricordate la risposta della domanda di sicurezza e non avete un numero di telefono associato, allora non resterà che contattare il supporto con l’iter sopra detto.

Caratteristiche della posta di www.Alice.it

alice mail accesso è un servizio mail comune a molti altri, solo che offre alcune opzioni che lo rendono molto più performante, esempio un buon sistema per la gestione via web, la Webmail di tim.it è completa di tutte quelle caratteristiche che la rendono perfetta per organizzare i messaggi e usarla anche per il lavoro.

Un’ottima opzione disponibile è il protocollo Imap, grazie a questo è possibile usare l’account di tim.it su tutti i sistemi sincronizzandoli tra di loro, oltre al fatto potendo usare questo sistema sui maggiori software disponibili, consente di organizzare il lavoro e la conservazione dei messaggi in modo molto più completo ed efficiente.

Vediamo di seguito quali sono le principali caratteristiche:

Spazio complessivo della casella di posta elettronica 3 Gb

Consente l’invio di allegati di grandi dimensioni

Invio di allegati protetti da password

Possibilità d’uso via Webmail, Pop3 e Imap

Invio SMS direttamente online associati al numero di cellulare

Funzioni di base e innovative per un uso più completo

In ultima analisi quindi la posta di tin si adatta perfettamente a ogni tipo di utente, sia privato sia professionale grazie alle funzioni e capacità di quest’account.

Specifiche della posta di accesso mail Mobile

Il servizio di posta di tin è anche semplice da configurare nelle varie modalità Pop3 e Imap, seguendo le semplici istruzioni del client di posta e inserendo i dati sotto riportati:

Dati per il settaggio della posta di Alice.it

Protocollo server posta in arrivo (IMAP o POP3): in.alice.it.

Protocollo server posta in uscita (SMTP): out.alice.it.

Nome utente, corrisponde all’indirizzo scelto: tuonome@alice.it

Password: quella scelta al momento della registrazione

Autenticazione della posta in uscita (SMTP): ripetere nome utente e password

Porta server numero: 143 (IMAP) o 110 (POP3).

Porta server SMTP numero: 587

Alice mail login è stato il migliore di tutti. Questi i dati necessari per l’attivazione dell’account in ogni dispositivo sul quale sia presente un client di posta elettronica che supporta i due protocolli Pop3 e Imap,pochi e semplici passaggi e in pochi minuti sono attivi su ogni dispositivo.

Home Page

Updated: July 16, 2017 — 8:18 am

14 Comments

Add a Comment
  1. best tutorial for alice mail

    1. hey check per gmail accedi

  2. Ciao Accesso Alice login

  3. como craer account per alice posta ??

    1. check per Gmail posta

  4. Ciao access per Tim it

  5. best guida per alice

  6. need more info on gmail accedi

    1. hey sonia check other post per gmail.com accedi

  7. cia per gmail accesso…

  8. Pingback: jenny

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2017 by accedi guida http://www.accediguida.com/